giovedì 14 marzo 2013

La foresta incantata


Ho attraversato tutto il bosco.
Poi ho salito una roccia,
scivolosa in principio, in là soleggiata
chiusa dai miei ricordi:
un angolo in cui solo
siedo; e mi pare che dove la luce scompare,
si chiude la mia fantasia.

Il bosco ha un' allegra 
grazia. Se piace,
è come una ragazza spensierata,
con occhi di luce e mani ampie
pronte a  fermare  la sua marcia.

Da questa roccia ogni allegria,
ogni tristezza  scopro, se mena
al sentiero più vicino,
o alla collina cui, sulla sassosa
cima, una casa, l' ultima , s'aggrappa.

Intorno
circola ad ogni cosa 
un' aria  tranquilla,un' aria premurosa,
l'aria che mi riporta  alla mia città natia.

                                                            
                                                    Margherita, Leonardo e Yassine

Nessun commento:

Posta un commento