ADOLESCENTI E AMICIZIE

IL MIO MIGLIORE AMICO


Si dice "chi trova un amico trova un tesoro" e credo di averlo trovato. E' incredibile come una persona riesca a renderti felice, a cambiare una giornata qualunque in una giornata spettacolare con un semplice "ciao" o con "ohi". Già il fatto che magari è lui il primo a cercarti ti fa capire che per lui sei importante o che comunque ti ha pensata. E' un ragazzo fantastico, veramente stupendo.
Ci siamo conosciuti un anno fa....fino a quest'anno non ci siamo mai parlati né salutati.
E' accaduto tutto quest'anno ad una festa di cavernale. Ci siamo parlati, ci siamo conosciuti meglio, abbiamo scherzato e ci siamo divertiti; è stato lì che ho capito tutto!
Ci siamo presi in giro tutta la sera e lui con le sue cuscinate ha reso la festa indimenticabile. Dopo un po' di giorni siamo diventati migliori amici.
E' diventato lui il mio migliore amico, perché in qualsiasi momento, sia triste, sia felice, c'è sempre stato. A sopportarmi con tutte le mie paranoie, i miei problemi che secondo me lo stancano un po', mi ha sempre capita ed ogni consiglio che mi ha dato fino ad ora non ha mai sbagliato. E' lui il mio unico e migliore amico, ogni giorno mi fa sentire sempre più speciale, mi capisce e si preoccupa per me. Siamo inseparabili, lui per me è come un'anima gemella.
Ogni volta che sto male, riesce in qualunque modo a farmi sorridere, a farmi capire che tutto passa.
Il nostro è un legame che non ho mai avuto con nessuno. Da quando siamo diventati migliori amici il rapporto tra noi due è stato fantastico: non litighiamo quasi mai o non seriamente, o come dice lui "non ci riusciamo". E' quasi sempre colpa mia ed alcune volte mi darei una sberla da sola, ma io non riesco a litigare con lui"! E' troppo dolce con me.
Fin dalla prima lacrima c'è sempre stato a dirmi che non è niente di grave, dice di fregarmi di quello che dicono gli altri, mi ha fatto capire che le persone che tengono veramente a te resteranno per sempre, non se ne andranno perché troveranno di meglio, no restano. Il nostro è un rapporto veramente spettacolare. Grazie a lui supero tutto. Le mie paure, le mie indecisioni, ma anche i momenti belli.
Ci sentiamo praticamente....sempre! Ogni giorno. Magari non tutto il giorno ma il giusto per farmi sentire felice.
Ci sono volte che lo cerco io e altre lo fa lui ed è giusto così. Non abbiamo sempre cose nuove da raccontarci, ma io devo sentirlo! Devo! Magari alcune volte dirà "ancora? Mi messaggia sempre.". Non so se lo pensa, se dovesse farlo mi dispiacerebbe.
Ahahahaha, i nostri soprannomi non sono tanti: prima lo chiamavo "mammina", storia lunga, ma adesso lo chiamo "campione" e lui "fenomena".
Resterà per sempre il mio migliore amico e mai nessuno potrà sostituirlo. "Per sempre?" Si, per sempre.
Ormai niente e nessuno riuscirà a toglierlo dalla mia testa.
E' importante? E' speciale? E' tutto?
Si....è tutto. E' importante e speciale.
Ormai per me è indispensabile. Il bene che gli voglio è veramente tantissimo e mai potrò dimostrarglielo. Per lui farei veramente di tutto, qualsiasi cosa anche andare a Langhirano a piedi.
Grazie a lui ho capito che nessuno ha il diritto di giudicarti, che nessuno ti deve mettere i piedi in testa e che non devo abbattermi per niente perchè è solo l'inizio.
Quando lo vedo sorridere, sorrido anch'io.
E' tutto!


                                                                         Margherita

Nessun commento:

Posta un commento