giovedì 14 marzo 2013

 Compagna viva

Ho attraversato tutta la boscaglia
poi ho salito una montagna
chiusa da un vento di foglie.

Una melodia in cui io solo
siedo e mi pare che dove essa termina
termini la mia fantasia.

Se piace è come un mondo magico
di  fate e folletti,
con gli occhi colmi di sentimenti
e con le mani piccole e delicate
che regalano pace e serenità
come un fiore profumato.

Da questa montagna ogni suo sentiero ogni sua sorgente,
scopro se mena al suo boschetto cui,
sulla sassosa cima,una casa
l'ultima.

Intorno
circola a ogni casa
un'aria calda,un'aria felice
l'aria primaverile.

La mia boscaglia che in ogni parte
è abitata o la poesia a me scelta,
alla mia vita libera e fantasiosa.



                                                                              Leonardo

Nessun commento:

Posta un commento