sabato 6 aprile 2013



                                       La spiaggia

Ho attraversato tutta la spiaggia.
Poi ho salito una scogliera,
scivolosa in principio, in là pieno di sassi,
chiusa da un mondo irreale:
un posto in cui solo 
siedo;e mi pare che dove esso inizia 
inizi il sogno.

La spiaggia ha una scontrosa 

bellezza. Se piace,
è come un bambino
selvaggio con occhi chiari 
spalancati
come un sognatore.

Da questa viva spiaggia, ogni sua vista 


scopro, se mena all'ingombrato mare,
allo sdraio cui, sulla sassosa
cima, una casa, l'ultima ,grazia .

Intorno
circola ad ogni cosa
un'aria salata, un'aria salmastra,
l'aria silenziosa.

La mia spiaggia che in ogni parte è mia,

ha il mio nome, al mio sogno
bello e fantasioso.

     

                                                                       Samantha


















Nessun commento:

Posta un commento