giovedì 14 marzo 2013

Valencia


Ho attraversato tutta la piazza
poi ho salito una via
scura in principio,in là la vita,
chiusa da una stradina stretta:
un vicolo in cui solo cammino;e mi pare
che dove esso finisca,finisca la citta'.

Valencia è una città con atmosfera
allegra.Se piace
è come un ragazzo allegro e vivace,
con occhi chiari e mani grandi
per esprimere un desiderio:
come un sogno
con fantasia.

Da questa piazza ogni museo,ogni sua cattedrale
scopro se mena all'ingonbrata via,
o alla collina,sulla sassosa
cima,una cosa,l'ultima si posa.
Intorno
circola ad ogni cosa
un' aria allegra,un'aria festosa
l'aria valenciana.
La mia piazzetta in cui solo siedo
mi sembra di rivivere la mia vita
dall'infanzia all'adolescenza.


                                                                          Francesco

Nessun commento:

Posta un commento