martedì 12 marzo 2013


                                                             Mulazzano

Ho attraversato tutto il bosco.
Poi ho salito una collina
piena di fiori in principio, in là verde,
chiusa da una casetta:
in cui solo siedo;
e mi pare che dove essa finisca,
finisca tutto il paese.

Mulazzano è un paese
tranquillo.Se piace
è come un bambino appena nato
con gli occhi troppo grandi e braccia troppo piccole
per abbracciare qualcuno.

Da questa collina ogni poggia, ogni cosa
scopre se mena all'ingombrata montagna, o
al fianco sulla morbida spiaggia,
una persona, l'ultima, cerca riparo.

Intorno
circola ad ogni cosa
un vento freddo, un vento nuovo
un vento che mi ricorda il mio paese natale.


Il mio paese che in ogni parte è tranquillo
a una collina a me dedicata, ha la mia vita
leggera e pensierosa.


                                                                              Sebastiano

Nessun commento:

Posta un commento