giovedì 7 marzo 2013

                                             Il Mare

Ho attraversato tutto il mare,
dei miei pensieri;
poi ho salito una scogliera,
scura in principi, in là lucente,
circondata da un'aria
strana.

Scoglio in cui solo
siedo e mi pare che dove esso termini,
termini il tempo.
Il mare ha strani colori. 

Se piace è come una farfalla
leggera e danzante,
con ali splendide e un a grazia inaudita,
per volteggiare con eleganza;
come una ballerina,
con armonia.

Da quest'oceano ogni vita,
ogni sogno scopro,
se mena alla solitaria spiaggia,
o alla scogliera cui,
sulla sassosa cima, una casa,
l'ultima, s'appoggia.

Intorno,
circola ad ogni cosa
un'aria leggera, un'aria fresca,
l'aria marina.

Il mio mare che ovunque è armonioso,
con il suo ondeggiare,
leggiadro e dolce.

                                                                       Michael

Nessun commento:

Posta un commento